Tariffe Abbonamenti
Sono a disposizione degli utenti gli abbonamenti per la sosta su strisce blu nell'intero comune di Bacoli.
Gli abbonamenti sono suddivisi in categorie in base all'utenza che richiede la sottoscrizione: sono previste tipologie di abbonamenti per
Utenti Residenti
Utenti Non Residenti
Utenti Lavoratori
Esclusivamente per gli utenti residenti nel comune di Bacoli
Abbonamento Annuale dal costo di 50€
Per gli utenti non residenti sono previsti abbonamenti mensili o annuali in base alla tipologia dell'utente richiedente
Abbonamento Annuale dal costo di 80€ per utenti non residenti proprietari, titolari di altro diritto reale di godimento o titolari di contratto di locazione non stagionale (durata superiore ad un anno)
Abbonamento Mensile dal costo di 50€ per utenti non residenti titolari di contratto di locazione stagionale
Abbonamento Mensile dal costo di 100€ per tutte le altre tipologie di utenti
Per gli utenti lavoratori nel comune di Bacoli
Abbonamento Mensile dal costo di 20€
Abbonamento Annuale dal costo di 60€
Per l'attivazione degli abbonamenti dovrà essere esibita, in base alla tipologia di abbonamento, se necessaria, relativa documentazione:
Documento di identità valido e libretto di circolazione del veicolo per tutti gli abbonamenti
Autocertificazione di residenza per gli abbonamenti per residenti
Certificato di proprietà o contratto di locazione per gli abbonamenti per non residenti proprietari o stagionali
Contratto di lavoro o visura camerale o dichiarazione autocertificata per gli abbonamenti per lavoratori
Tutte le richieste verranno validate da un operatore che effettuerà il controllo della documentazione presentata
Istruzioni utilizzo parkingbacoli.it
Tutte le richieste di abbonamento, sia per i parcheggi in struttura che per i parcheggi in superficie, potranno essere effettuate dalle ore 9.00 del 27 giugno 2022 sul sito parkingbacoli.it

Fase 1 - Home
Dalla home page del sito è possibile effettuare la registrazione cliccando sul tasto “accedi” o in alternativa cliccando in alto sulla voce “login”.

Fase 2 - Login
Dalla pagina Login è possibile effettuare il login alla piattaforma con le proprie credenziali, recuperare la password o effettuare la registrazione, cliccando appunto sul tasto “Registrati”.

Fase 3 - Registrazione
La fase di registrazione richiede i seguenti dati:
email
codice fiscale
password (con conferma)
accettazione dell'informativa privacy
La mail e il codice fiscali devono essere necessariamente univoci, ovvero: non possono essere creati più account con la stessa mail e/o più account con lo stesso codice fiscale; nel caso in cui un utente non dovesse ricordare la propria password, può procedere ad effettuare il recupero della password.
La password richiede una complessità minima, ovvero: almeno 8 caratteri che comprendano almeno una lettera ed un numero.
L’accettazione della privacy è obbligatoria ai fini della registrazione.
Cliccando sul tasto “Registrati” si viene re-indirizzati ad una pagina di anagrafica.
Si consiglia di non chiudere la pagina fino a registrazione ultimata, in quanto è necessario completare la registrazione, inserendo i dati anagrafici e il codice OTP (ricevuto tramite email).
Se la pagina dovesse essere chiusa prima di completare la registrazione è possibile riprendere il procedimento cliccando sul link ricevuto tramite email assieme al codice OTP.
La sessione di registrazione scade dopo 10 minuti dall'inizio, dopodichè bisognerà iniziarne una nuova.
Nel caso in cui vi dovessero essere errori durante la fase di registrazione (come ad esempio email o codice fiscale già presenti su di un’altra utenza) verrà visualizzato il seguente errore.

Fase 4 - Dashboard
La richiesta di abbonamento può essere effettuata dalla dashboard (pagina raggiungibile solo se si è loggati al sito).
La dashboard mostra velocemente gli abbonamenti che possono essere richiesti direttamente online.
La sottoscrizione degli abbonamenti segue le regole sopraindicate nella sezione Tariffe Abbonamenti.
Ai fini della sottoscrizione degli abbonamenti è necessario che il veicolo sia nella disponibilità del richiedente con un titolo giuridicamente valido.
Non è possibile effettuare una richiesta o pratica di abbonamento se ve ne è già un'altra attiva (aperta o in attesa di pagamento).

Fase 5 - Richiesta Abbonamento
Per effettuare una nuova richiesta basta cliccare il tasto “nuova richiesta” in alto a destra nella dashboard
A questo punto bisogna
Selezionare la tipologia dell'utenza;
Selezionare la tipologia dell'abbonamento che si vuole sottoscrivere;
Selezionare la data di inizio validità dell'abbonamento, non più lontano di una settimana.
Digitare e confermare la Targa del veicolo;
Digitare Marca e Modello del veicolo;
Effettuare l’upload dei documenti necessari, ovvero: carta d’identità e libretto del veicolo per tutte le tipologie di abbonamento, certificato di proprietà o contratto di locazione o contratto di lavoro se necessari;

Fase 6 - Sezione “Richieste” e attesa della validazione
La sezione “Le mie richieste” comprende tutte le richieste effettuate dall’utente ed indica lo stato della richiesta.
Una volta che uno degli operatori accetta o rifiuta la richiesta verrà inviata una mail all’utente.

Fase 7 - Accettazione della richiesta e pagamento
Una volta che la richiesta viene validata, dalla sezione “Le mie richieste” si può procedere alla sezione di pagamento cliccando sul tasto in corrispondenza della colonna “Azioni”
Soltanto dopo aver effettuato il pagamento il procedimento si intenderà concluso positivamente

Fase 8 - Sezione “Abbonamenti”, rinnovo ed eventuale richiesta della fattura
La sezione Abbonamenti mostra la lista di tutti gli abbonamenti effettuati dall’utente.
Per ogni abbonamento è possibile richiedere: Fattura e rinnovo dello stesso.
Per la richiesta fattura è necessario compilare i dati mancanti nel seguente form.
Per il rinnovo dell’abbonamento basta cliccare sul tasto “+” in corrispondenza della colonna “azioni” e completare la procedura cliccando sul tasto “rinnova”.
Si precisa che anche per i rinnovi abbonamento saranno rispettate le regole citate in fase 4.
Istruzioni richiesta abbonamento in Ufficio
Sarà altresì possibile fare richiesta per gli abbonamenti presso il nostro ufficio in Via Miseno 130.
Le tipologie di abbonamento a disposizione e le modalità di richiesta sono le stesse presenti su questo sito.
La documentazione necessaria alla richiesta di un abbonamento (descritta nella sezione “Tariffe Abbonamenti” in testa alla pagina) dovrà essere presentata in forma cartacea.
In aggiunta alla documentazione già descritta è necessario presentare il modulo per la richiesta debitamente compilato e sottoscritto.
Scarica il modulo qui